Aperitivo

Aperitivo

 

Finalmente l’estate sta arrivando e con essa la voglia di stare in compagnia!

Cosa c’è  di meglio che intrattenersi offrendo un aperitivo?

Ieri pomeriggio, mi ha fatto visita mia nipote Viola con il suo ragazzo Francesco, così gliene ho fatto trovare uno pronto assieme ad un buon cocktail ( creato da me! 🙂 )

Non tutta farina del mio sacco, poiché tempo a disposizione pochissimo !!!

Per cui al mattino, uscita per fare la spesa, ho fatto una deviazione per andare da Picard ( per chi non la conoscesse, è una catena di surgelati di origine francese ).

Entrare in questo negozio è una tentazione!! Ci sono tanti prodotti validi, qualità- prezzo ottima!!

Ne ho assaggiati vari e nessuno al momento mi ha delusa.

Lo consiglio per chi ha voglia di organizzare feste, aperitivi o piccoli rinfreschi tra amici ( per chi ovviamente non ha molto tempo a disposizione e nessun aiuto in cucina 😉 )

Ma tornando all’aperitivo che si vede in foto, ve ne descrivo  il contenuto.

Iniziando da sinistra, focaccine ripiene di salame di tacchino ( 50% di grassi in meno, senza perdita di gusto ), una fettina di scamorza affumicata ed un velo di maionese.

Di fianco ci sono  mini-bagels  di Picard in 3 varietà :

– farciti al salmone, formaggio ed erba cipollina

– pancetta, peperone e senape al miele

– insalata di cavolo

Sopra al centro, ci sono  girelle di pasta sfoglia ripiene di speck e formaggio fontal, fatte al momento, velocissime !!!

Come si fanno ? Occorre un rotolo di pasta sfoglia già pronto a cui si aggiungono circa 80/90 gr di speck e quantità di formaggio tale da ricoprirne  la superficie.

Si arrotola il tutto ottenendo un salsicciotto. Tagliare le rondelle, con un coltello ben affilato, di circa 2 cm o di più, se si volessero più spesse.

Si adagiano su carta da forno ed in cottura in forno ventilato a 180 gradi per circa 25 minuti.

Nel vassoio, in monoporzione da finger food, la “ pitta di patate ” ( che pubblicherò quanto prima ) : gustosissima !!

Per ultime, altra creazione Picard, Perle da aperitivo in 3 gusti assortiti :

– Formaggio di capra e pomodoro

– Prosciutto e peperone

– Prosciutto ed olive.

Il cocktail che ho creato al momento, l’ho chiamato RELAX : infatti, dopo che lo bevi ti disseti e ti rilassi 😛

E’ composto da :

– 1 bottiglia da 1 lt di succo Esotico  ( già tenuto in fresco )

– 120 ml Aperol

– 150 ml Gin

–  80 ml Cointreau

ghiaccio

E’ moderatamente alcolico, dolce, dissetante e buonissimo !!! Ve lo consiglio 😉

Visto che la ricetta del cocktail è una mia creazione, non c’è il copyright, ma se qualcuno dovesse copiarla, almeno menzionare che l’ha presa dal mio blog!!

Detto questo : buon aperitivo a tutti ! 😎

 

 

 

 

4 pensieri su “Aperitivo

  1. ragazzi chissà ke buono tutto quanto!! anke i cocktail!! io e i miei colleghi abbiamo avuto il piacere di assaggiare gli spuntini e i cocktails della nostra cheffa durante le sue magnifiche feste a tema!!! davvero straordinari!!è una vera artista la nostra Fabi!! ❤️

Rispondi

