Chi sono

chi-sono3Eccomi qua !

Mi chiamo Fabiola, sono infermiera, di origine salentina ( precisamente di Gallipoli ), lavoro a Monza da 14 anni, sposata e mamma di un bambino di 5 anni.

Ho iniziato a cucinare intorno ai 15 anni come di solito forse iniziano un po’ tutte le ragazze : con i dolci, crostate e ciambelle per lo più !

Durante la mia evoluzione in cucina ho iniziato ad apprezzare sempre di più il ” mangiar bene ” e quindi a comperare libri e riviste che mi aiutassero ad ampliare la mia conoscenza nel settore culinario.

Come esempio faccio riferimento a mia zia che è una bravissima cuoca! Lei si sminuisce : ” piatti semplici ” dice, ma sono proprio quelli che riescono meglio a definire il ” Confort Food ” di cui tanto si parla, cibi che confortano il palato con la loro semplice golosità.

Non sono una cuoca ma ci metto passione e d impegno ; non creo dal nulla le ricette ma le rielaboro adattandole ad un gusto personale che molti definiscono ” Moooolto Buono”  😉

Sono molto attratta, oltre che da quella Italiana, dalla cucina etnica ed anglosassone da cui traggo ispirazione e da cui rielaboro le ricette adattandole a gusti più italiani.

Per me la giornata  inizia allegramente con sprint se a colazione ho un bel dolce da gustare!

Lavorando , come tanti al giorno d’oggi, preferisco ricette veloci ma gustose e se riesco ad avere più  tempo a mia disposizione anche quelle più elaborate.

Il primo assaggiatore è mio marito Riccardo : invidiato da molti poiché si ” sacrifica ” per il bene comune!

Le altre persone che fanno da cavia nelle mie creazioni sono i miei colleghi che ovviamente ne sono entusiasti.

Tra di loro ho anche un piccolo Fans Club  di cui le massime esponenti sono Francesca ed Emma grazie alle quali ho intrapreso quest’avventura.

 

 

 

 

4 pensieri su “Chi sono

  1. Ciao Fabiola e Benvenuta nella mia cucina😊 ricambiero’con piacere la visita. . Mi sarebbe piaciuto ricevere due righe e non solo un “like”per l’iscrizione😞 ma mi auguro che questo sia solo un inizio😃 Felice Domenica a te.

    • Scusami,ero di fretta !!!
      vedrai che non succederà più 😉
      Grazie per la tua visita, sono nuova della piattaforma.
      Altre persone che si sono iscritte al mio blog,non hanno scritto, per cui pensavo fosse l’usanza!
      Di sicuro non sono una persona a corto di parole e mi ha fatto mooolto piacere avere tue righe.
      Grazie di cuore!! 😀

      • Figurati😊 lo capisco! Vedrai che bello sarà condividere pensieri di vita e di forchetta! E poi sono una Pugliese anch’io😜 vengo dalla terra dei Messapi (Mesagne) e spessissimo sono nel Salento (cugina lì)… In Piemonte da 22 anni, dopo l’università sono rimasta qui😃 Allora a presto Fabiola e ancora una Serena Domenica😄

  2. Ciao, curiosando fra i vari blog se ne scoprono di nuovi.
    io oggi ho scoperto il tuo molto interessante, adesso vado di fretta ,ma verrò a curiosare spesso, mi piacciono tutte le cucine e verrò a guardare le tue ricette pugliesi.
    Una buona giornata!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...